salta al contenuto

Risorse didattiche RAI


RISORSE WEB

TRASMISSIONI AUDIOVISIVE RAI PER LA DIDATTICA - PROGETTI EUROPEI


Vai al sitoRai Storia  è un canale televisivo tematico gratuito  edito da RAI - Radiotelevisione Italiana Inizialmente dedicato alla divulgazione scientifica e culturale, dal 2 febbraio 2009 si occupa principalmente di storia ed è disponibile on line.

 

 


Vai al sito

Il Tempo e la Storia - Un programma realizzato da Rai Educational, scritto da Alessandra Bisegna, Francesco Cirafici e Cristoforo Gorno e condotto da Massimo Bernardini. Un appuntamento quotidiano per raccontare la complessa storia dell'uomo. Le trasmissioni sono disponibili on line.

 




Vai al sito

 

 Rai Cutura Economia - Un portale di cultura economica realizzato dalla RAI che mette a disposizione approfondimenti, percorsi, lezioni sui diversi temi dell'economia.

 

 


Vai al sito

Rai Cultura Letteratura -  Un portale di cultura letteraria realizzato da RAI Educational interamente dedicato al mondo dei libri, della narrativa e dell'editoria.

 

 

 


Rai Cultura Filosofia -  Un portale di cultura filosofica realizzato da RAI Educational interamente dedicato al mondo della filosofia.

 

 

 

 


Il progetto Euromed Heritage, al quale partecipa anche la RAI, si pone come « Mémoires audiovisuelles de la Méditerranée (Med-Mem)» e offre al grande pubblico oltre 4000 documenti audiovisivi del bacino del Mediterraneo. Gli archivi televisivi e radiofonici collocati nei loro contesti storici e culturali sono accompagnati da notizie sui singoli documenti in tre lingue (francese, inglese, arabo).